AZIENDA  | Ambiente
 
 
La Aldo Valsecchi SpA ha fatto, del rispetto per l’ambiente, uno dei suoi punti di forza, a cominciare dalla certificazione secondo la UNI EN ISO 14001 e alla realizzazione di un sistema di gestione integrato per la Qualità e l’Ambiente (SGQA). La valutazione degli aspetti ambientali hanno portato la AVO ha intraprendere una serie di azioni miranti al controllo e all’abbattimento degli aspetti ambientali significativi diretti e indiretti. Ultimo evento importante la realizzazione di un tetto fotovoltaico per l’unità produttiva di via XX Settembre 105 da 81.6kWp.

L’ambiente al centro dell’attenzione per la AVO perché l’azienda opera in un territorio estremamente delicato dal punto di vista pesistico e naturalistico: ricordiamo il lago maggiore con il suo golfo, le valli dell’Ossola e il parco nazionale della val Grande.


    [Guide turistiche lago Maggiore] 
 
L’ambiente come punto di forza anche nella realizzazione dei prodotti realizzati in conformità con la direttiva RoHs e del regolamento REACH che impongono limiti molto restrittivi per l’uso di sostanze pericolose negli articoli prodotti e/o acquistati; con analisi sul ciclo di vita dei prodotti a disposizione dei clienti con lo studio in collaborazione con i più importanti produttori italiani di materie plastiche di utilizzare polimeri ecocompatibili.


 

 


 

 
 
Storia
Progettazione
Processo produttivo
Logistica
Ambiente
Gestione qualità
Certificazioni
 
AVO | Via XX Settembre, 107 | 28883 Gravellona Toce (VB) ITALIA | T. +39 0323 869911 | F. +39 0323 865530 | E. info@avo.it
  Privacy - P.IVA: 00582300034 ©2018 Aldo Valsecchi S.p.a.