PRODOTTI  | Informazioni  | Caratteristiche tecniche
 


 Caratteristiche tecniche di scorrevolezza in funzione dei materiali
 di rivestimento di rulli e ruote
 

AVOLAN
AVOLAN
è un elastomero poliuretanico ad elevato carico di rottura ed alto modulo elastico, abbina ottima elasticità ad elevata durezza ed è notevolmente resistente alla compressione, alla flessione, all’abrasione, presentando nel contempo un basso coefficiente di attrito, buona resistenza all’invecchiamento ed alle sostanze chimiche aggressive più diffuse. Non presenta particolari problemi di smaltimento a fine vita.

 Scheda Tecnica

 


 


AVOPRENE
AVOPRENE
è un elastomero poliuretanico ad elevato carico di rottura ed alto modulo elastico; ha un’ottima elasticità ad elevate durezze ed è notevolmente resistente alla compressione, alla flessione, all’abrasione, possedendo nel contempo un basso coefficiente di attrito, una buona resistenza all’invecchiamento, all’idrolisi, all’ossigeno, olii vegetali, olii grassi e grassi minerali, solventi, alcoli e basi diluite.

 Scheda Tecnica

 


 


AVOANTISTATIC
AVOANTISTATIC
è un elastomero poliuretanico ad elevato carico di rottura e alto modulo elastico; ottima elasticità ed elevata durezza. Ottima resistenza alla compressione e all’abrasione. Presenta un basso coefficiente di attrito ed una buona resistenza ai solventi, olii minerali, alcoli e basi diluite. La caratteristica principale che lo differenzia dagli altri poliuretani è soprattutto nella capacità di essere antistatico.

 Scheda Tecnica

 


 


AVOBIO
AVOBIO
è un elastomero poliuretanico che all’elevato carico di rottura e all’alto modulo elastico abbina ottima elasticità ed elevata resistenza all’invecchiamento. La sua specifica formulazione lo rende notevolmente resistente alle aggressioni da agenti biologici per cui trova applicazione soprattutto negli impianti di trattamento acque e negli impianti di trattamento fognari.

 Scheda Tecnica

 


 


AVOWATER
AVOWATER
è un elastomero poliuretanico che all’elevato carico di rottura e all’alto modulo elastico abbina ottima elasticità ed elevata resistenza all’invecchiamento. La sua specifica formulazione lo rende notevolmente resistente all’umidità e all’acqua. Per cui trova applicazione soprattutto negli impieghi in luoghi particolarmente umidi o a contatto con l’acqua, quali le serre ed i cantieri nautici. .

 Scheda Tecnica

 


 


RESINE FENOLICHE
I materiali plastici termoindurenti, quali le resine fenoliche, ureiche e melaminiche, presentano la caratteristica di aumentare la loro rigidità con l’aumentare della temperatura. Generalmente prodotte con la tecnica della compressione, presentano alto peso specifico ed elevatissima resistenza alle temperature. Non presenta problemi di smaltimento a fine vita ed è facilmente riciclabile.

 Scheda Tecnica

 


 


POLIPROPILENE
E’ una resina sintetica ad alto peso molecolare ottenuta per sintesi da monomeri mediante la tecnica dello stampaggio ad iniezione. Come tutte le materie termoplastiche presenta la caratteristica di rammollirsi quando viene scaldata riprendendo la forma originale con il raffreddamento. Il polipropilene presenta alta scorrevolezza, buone caratteristiche meccaniche, ottima resistenza agli urti, ottima colorabilità,
alta stabilità dimensionale, elevata durata nel tempo. Ottimo comportamento nei confronti degli aggressivi chimici. Non presenta problemi di smaltimento a fine vita ed è facilmente riciclabile.
    Scheda Tecnica

 


 


AVOPLUS
AVOPLUS
è un elastomero poliuretanico ad elevato carico di rottura ed alto modulo elastico, abbina ottima elasticità ad elevata durezza ed è notevolmente resistente alla compressione, alla flessione, all’abrasione, presentando nel contempo un bassissimo coefficiente di attrito, elevatissima scorrevolezza, buona resistenza allo invecchiamento ed alle sostanze chimiche aggressive più diffuse. Non presenta particolari problemi di smaltimento a fine vita.

 Scheda Tecnica

 


 


GOMMA SINTETICA TERMOPLASTICA
E’ una resina sintetica termoplastica dotata di elevata elasticità, ampio campo di durezze, buona resistenza agli agenti chimici e colorabilità, buona scorrevolezza ed elevata silenziosità nel rotolamento. Buone caratteristiche meccaniche. Non presenta problemi di smaltimento a fine vita ed è facilmente riciclabile.

 


 


DESMOPAN
Desmopan
è un elastomero poliuretanico ad elevato carico di rottura ed alto modulo elastico; ha un’ottima elasticità ad elevate durezze ed è notevolmente resistente alla compressione, alla flessione, all’abrasione, possedendo nel contempo un basso coefficiente di attrito, una buona resistenza all’invecchiamento, all’idrolisi, all’ossigeno, olii vegetali, olii grassi e grassi minerali, solventi, alcoli e basi diluite.

 Scheda Tecnica

 


 


POLIAMMIDE 6
I prodotti in poliammide 6, normalmente chiamato nylon, sono termoplastici realizzati con la tecnica dello stampaggio ad iniezione. Il poliammide 6 grazie al basso coefficiente di attrito assicura elevata scorrevolezza. Presenta alto carico di rottura e bassa usura che equivale a lunga durata insensibilità agli agenti chimici ed atmosferici. Il suo basso peso specifico conferisce ai prodotti in poliammide 6 un peso limitato. La colorabilità è ottima.

 Scheda Tecnica

 


 


GOMMA ELASTICA
La gomma elastica AVO è prodotta con un tipo di mescola studiata appositamente per offrire un’ottima scorrevolezza, una buona resistenza all’abrasione ed un’ottima capacità di carico. E’ sconsigliabile l’impiego prolungato a temperature superiori a 70°C.

 Scheda Tecnica

 


 


GHISA
Ghisa grigia a struttura perlitica o lamellare secondo norma ISO 185. L’impiego è consigliato per carichi medi su pavimentazione compatta.
Indicata per uso in forni con alte temperature. Non idonea in presenza di acidi forti o solventi clorurati.

 Scheda Tecnica

 


 


GOMMA CUSHION
Questo tipo di gomma, adatta a carrelli con motori elettrici ed elettronici, è prodotto esclusivamente con base naturale ed ha ottime doti di scorrevolezza che riducono di molto l’assorbimento di corrente dalle batterie. Inoltre l’alta elasticità di questa mescola garantisce un ottimo confort di marcia del carrello e ne agevola lo scorrimento alleviando lo sforzo del motore.

 Scheda Tecnica

 


 


GOMMA
La gomma piena viene realizzata mediante vulcanizzazione partendo da sostanze naturali. La mescola è stata studiata appositamente per garantire elevata scorrevolezza, buona resistenza all’usura ed elevata elasticità. Sono disponibili, su richiesta, versioni di gomma antistatiche, antimacchia e ad alta resistenza al calore. Non presenta problemi di smaltimento a fine vita ed è facilmente riciclabile.

 Scheda Tecnica

 

 

 

AVOTOP
AVOTOP è un elastomero poliuretanico ad elevato carico di rottura ed alto modulo elastico; ha un’ottima elasticità ad elevate durezze ed è notevolmente resistente alla compressione, alla flessione, all’abrasione, possedendo nel contempo un basso coefficiente di attrito, una buona resistenza all’invecchiamento, all’idrolisi, all’ossigeno, olii vegetali, olii grassi e grassi minerali, solventi, alcoli e basi diluite, è molto indicato per applicazioni di utilizzo molto gravose per carichi e velocità, adatto in tutte le applicazioni con cicli di utilizzo molto frequenti lunghi e ripetitivi.

 Scheda Tecnica

 


  

 

 

 

 
Industria
Arredamento
Prodotti speciali
Informazioni
Sistemi di rotazione
Supporti
Caratteristiche tecniche
Resistenza agli agenti chimici
Normative
Simbologia
Soluzioni di montaggio
Ricerca del Prodotto
 
AVO | Via XX Settembre, 107 | 28883 Gravellona Toce (VB) ITALIA | T. +39 0323 869911 | F. +39 0323 865530 | E. info@avo.it
  Privacy - P.IVA: 00582300034 ©2018 Aldo Valsecchi S.p.a.